Incontro EVILLE & JONES

Data pubblicazione

Per opportuna conoscenza e per eventuale interesse si esterna, di seguito,  la nota del collega Benedetto Davì che opera presso la EVILLE & JONES, azienda inglese che elargisce prestazioni veterinarie per conto del Governo.

In allegato   la locandina che pubblicizza l’incontro per colleghi interessati, in data  22 aprile 2018 presso la Sede dell’Ordine dei Veterinari della Provincia di Reggio Calabria, alla via Nazionale Pentimele n. 87. Tel 0965 655151, con inizio ore 8.00.

                                                                                                        Il Presidente

                                                                                            Dott. Rocco Salvatore Racco

 

“Egregi colleghi Veterinari,

Mi chiamo Benedetto Davì e sono un collega veterinario laureato a Messina che lavora come Official Veterinarian in un’azienda Inglese operante per conto del Governo. Mi occupo di formazione dei nuovi assunti ed anche di reclutare nuovi colleghi nella mia amata Italia. L'azienda che rappresento, la EVILLE & JONES, si occupa  principalmente dei controlli ispettivi delle carni, dei controlli frontalieri in porti e aeroporti, dei controlli dell'import/export e in alcune aree anche dell’eradicazione della Tbc e della Sanità Animale in generale. La EVILLE & JONES è la più grande azienda del Regno Unito in questo settore e conta più di 650 veterinari di ben 30 diverse nazionalità divisi in vari settori. Da qualche tempo abbiamo ampliato il nostro raggio di azione in America del sud ed in Australia e quindi la richiesta di Veterinari è cresciuta. La Gran Bretagna sicuramente non è bellissima come l'Italia ed il clima è spesso poco clemente, ma questa offerta lavorativa a tempo indeterminato può essere un’ottima opportunità per chi ha voglia di mettersi in gioco, di crescere professionalmente, di fare esperienza, di migliorare il proprio inglese e acquisire nuove competenze, tutto arricchito da una retribuzione dignitosa e possibilità di far carriera.

L’evento che ho intenzione di svolgere prevederà il seguete programma:

Domenica 22 aprile: Presentazione dell’azienda; question time; colloqui individuali in inglese.

                                   Colloqui individuali in inglese.

Per selezionare i nostri candidati,saranno svolti dei colloqui individuali  RIGOROSAMENTE IN INGLESE con tutti gli interessati ad esser assunti a tempo indeterminato. Ovviamente nessuno di noi si aspetta che parlino un inglese a livello di un madre lingua  ma valuteremo solo se saranno in grado di comprendere e comunicare in modo semplice...anche con qualche errore. Nell'arco di un paio di settimane riceveanno una email di risposta positiva o negativa. Non richiediamo alcuna esperienza nel campo ispettivo poiché sarà nostro compito tenere un corso di formazione prima di iniziare a lavorare.

 

Requisiti richiesti:

  1. Laurea in Medicina Veterinaria;
  2. Abilitazione professionale;
  3. Conoscenza della lingua inglese (al candidato è richiesto di comprendere e farsi comprendere)

Flessibilità di orari e disponibilità a viaggiare.  

NON OCCORRE LA SPECIALIZZAZIONE IN ISPEZIONE Nè' ALTRA CERTIFICAZIONE.


Se sarete assunti l'azienda sbrigherà per voi le pratiche per l'iscrizione a Royal College Veterinary Surgery (albo nazionale dei veterinari Inglesi) che vi aprirà le porte per futuri sbocchi professionali in terra anglosassone ed anglofona. Inoltre l'azienda vi donerà un gettone di benvenuto di 300£, vi verrà fornito un cellulare per chiamate illimitate in UK e 4GB di internet, un’autovettura (Skoda Fabia) e tutta l’attrezzatura (stivali, camici, coltelli, elmetto etc.) per il tirocinio ed il lavoro. Quando arriverete nel Regno Unito (atterraggio previsto a Leeds), l'azienda vi fornirà una buona formazione professionale con un corso teorico full-immersion di una settimana (ispezione, patologia, Igiene, tagli ispettivi etc.) e un periodo di tirocinio pratico di 3-6 settimane per diventare Meat Hygiene Inspector. Durante il training ed il corso, l'azienda vi paghera' il B&B e le miglia che percorrerete per spostarvi da un luogo ad un altro piu’ un piccolo contributo giornaliero. Durante il tirocinio avrete la possibilità di fare esperienza in macelli di carne bianca, rossa, halal, kosher, Cutting plant, MSM, Meat preparation etc. Alla fine di questo periodo vi sarà assegnato un macello di grandi dimensioni oppure un'area, nella quale lavorerete in piccoli impianti. A questo punto inizierete a lavorare e quindi ad avere un salario e vi sarà chiesto di provvedere a trovare un alloggio a vostre spese. Nel Regno Unito si viene  retribuiti a ore e l'azienda tende a non far lavorare mai meno di 35-40 ore settimanali i propri Veterinari. Ma più ore vorrete lavorare più guadagnerete, dipende da voi. La media iniziale è di circa 1200 sterline (1600Euro) al mese che sono sufficienti per vivere serenamente e dignitosamente in Inghilterra. Stipulerete un contratto iniziale di 9 mesi con penale. Significa che in caso di rinuncia al lavoro prima del termine contrattuale sarete obbligati a pagare una penale. Dopo 9 mesi il contratto si rinnova automaticamente e diventerà a tempo indeterminato. Non è mai successo che l'azienda non abbia rinnovato il contratto ad un collega. Dopo circa 5 o 6 o 8 mesi se vi sarete distinti per comportamento e professionalità vi verrà  proposto di fare il veterinario ufficiale, responsabile dei controlli di uno o più impianti. Se sarete interessati alla posizione vi verrà fatto un esame per valutare il vostro livello di Inglese. Dopo di che parteciperete a un master/corso di specializzazione (tutto pagato dall'azienda) all’Università di Bristol o Glasgow per 3/4 settimane. Ovviamente lo stipendio verra aumentato a circa 2000 sterline al mese e inizierete con altre mansioni (controlli doganali, import, export etc.) e prospettive di futuro aziendale. 

Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando se sarete presenti al seminario di presentazione e indicando il giorno e la fascia oraria in cui si preferisce fare il colloquio (es. martedì mattina, pomeriggio, mercoledì mattina, pomeriggio etc.). Nell’eventualità che uno di voi fosse impossibilitato ad effettuare il colloquio nelle date previste può chiedere un appuntamento personalizzato.”

Allegati:
Scarica questo file (Locandina  ej.pdf)Locandina ej.pdf[ ]162 Kb139 Downloads

Logo Fnovi

Logo Enpav

Logo Onaosi

Logo Comune di Reggio Calabria

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria © 2012 - Powered by Studio Comunicare | Accesso area riservata.