Patologia Forense

Aggiornamento:

INDAGINI DI PATOLOGIA FORENSE VETERINARIA: “I REATI CONTRO GLI ANIMALI"

L’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria e la PROFConServizi proseguono nel programma di aggiornamento  per medici veterinari della nostra Provincia e di quelle vicine. E’ la volta dei reati contro gli animali e le indagini di patologia forense.

La scelta di questo argomento è stata dettata dalle seguenti riflessioni:

• L’interesse dell’argomento per Medici Veterinari dipendenti e per liberi professionisti;
  • Il coinvolgimento della nostra professione verso un settore in crescita, oggetto di pressanti richieste dell’Autorità Giudiziaria, delle Associazioni Animaliste, dei mass media.
  • Fa parte della strategia del Consiglio di questo Ordine individuare argomentazioni di rilievo che, come in questo caso vanno ad accrescere le conoscenze e curriculum dei Medici Veterinari.

Per arricchirci del sapere abbiamo coinvolto il prof. Orlando Paciello, docente dell’Università di Napoli e meritevole Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno,  che con un collaudato staff tecnico composto dai dottori Rosario Fico - dell’IZS del Lazio e Toscana - ed Alessandro Costagliola – dell’Università di Napoli – intratterranno l’uditorio per due giornate formative di cui la prima teorica  e la seconda pratica.

Facendo seguito alle numerose richieste degli iscritti abbiamo chiesto ed ottenuto, tramite il consorzio PROFConServizi, l’accreditamento dell’evento con 10 crediti formativi  ECM.

In allegato:

brochure evento

Domanda iscrizione

Allegati:
Scarica questo file (Brochure Patologia Forense.pdf)Brochure Patologia Forense.pdf[ ]2055 kB781 Downloads
Scarica questo file (Domanda iscrizione.doc)Domanda iscrizione.doc[ ]34 kB618 Downloads