Procedura Elettorale

Cari colleghi, Ci avviciniamo alla consultazione elettorale per il rinnovo delle cariche statutarie del nostro Ordine. Le modalità di elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti, a partire da questa tornata, sono regolamentate dalla Legge 11.01.2018 n.3 (Legge Lorenzin) e dal DM 15.3.2018.

Le procedure delle suddette norme sono state diligentemente riassunte dalla FNOVI con propria Circolare n. 8/2020 del 27.7.2020 consultabile sulla Homepage della Federazione e richiamata sulla lettera di convocazione dell’Assemblea elettorale trasmessa ad ognuno di Voi a mezzo Posta Elettronica Certificata.

Entro dieci giorni dalla data di insediamento del seggio elettorale in prima convocazione, la norma prevede, per il nostro Ordine, la presentazione di liste con sette candidati per il Consiglio Direttivo e liste con tre candidati per il Collegio dei Revisori dei conti; sono possibili anche candidature di singoli aspiranti per entrambi i consessi.

Alla data stabilita per la scadenza dei termini di presentazione delle liste o delle candidature singole, è stata presentata, presso la Segreteria dell’Ordine, soltanto la Lista CONTINUITA’ con i candidati per il rinnovo del Consiglio Direttivo e quella per il rinnovo del Collegio dei Revisori dei conti (Allegato).

Ogni iscritto potrà esprimere il proprio voto: * scrivendo sulla scheda e nello spazio dedicato, il nome della lista ed in tal caso il voto si intenderà riferito a tutti i componenti la lista;

o, in alternativa * riportando singolarmente nella scheda da uno a sette nominativi di candidati presenti nella lista per il rinnovo del Consiglio Direttivo e da tre nomi per il rinnovo del Collegio dei Revisori dei conti.

In ogni caso, durante le operazioni di voto, verrà garantita ogni assistenza utile alla corretta procedura di voto e fatte osservare le vigenti norme anti COVID-19.

Con i più cordiali saluti

N.B.: Visto l’elevato numero di votanti previsto per il raggiungimento del quorum in prima convocazione, per evitare di raggiungere la Sede dell’Ordine più volte, si consiglia di manifestare la propria intenzione di voto nella seconda convocazione indicata per: · sabato 24 Ottobre dalle ore 15.00 alle 19.00 · domenica 25 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00

Allegati:
Scarica questo file (Lista Continuità.pdf)Lista Continuità[ ]634 kB59 Downloads