Lutto Prof. Catarsini

Data pubblicazione

Apprendiamo con dispiacere che il 17 settembre è venuto a mancare il

  Prof. Orazio Catarsini.

Ha lasciato la vita terrena in quella che fu la sua seconda patria, Messina, dove  - pur conservando l’accento toscano - viveva da moltissimi anni e dove ha percorso tutti i gradini della carriera universitaria, da Assistente a Preside ed anche Pro-Rettore.

Non essendo stato suo allievo ho conosciuto il prof. Catarsini da “adulto”, in incontri e convegni veterinari di spessore e sono stato  ammaliato dalla grande cultura che lo posizionava  in un livello  più  alto anche di altri suoi validi colleghi; ho visto ed apprezzato in lui quell’amore e quella passione per la medicina veterinaria che solo personaggi di spessore possono avere ed esternare. L’ho visto difendere  strenuamente una classe veterinaria che in passato ha anche profondamente castigato con solenni bocciature. E’ stato quello che ha formato ed anche bacchettato generazioni di veterinari come pure l’artefice della nuova facoltà, attuale sede del Dipartimento di Medicina Veterinaria, struttura vanto del mezzogiorno  italiano.

La classe veterinaria della Provincia di Reggio Calabria rende omaggio al grande Maestro ed alla famiglia porge le più sentite condoglianze.

                                                                                                      Il Presidente

                                                                                         Dott. Rocco Salvatore Racco

Logo Fnovi

Logo Enpav

Logo Onaosi

Logo Comune di Reggio Calabria

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria © 2012 - Powered by Studio Comunicare | Accesso area riservata.