AUGURI

Data pubblicazione

FESTIVITA'

Colleghi,

Ci avviciniamo alla fine di questo anno e come consuetudine il Consiglio oltre i doverosi auguri esprime alcune considerazioni, sulla nostra professione, relative all’anno che ci sta lasciando.

E’ stato anno duro, la crisi economica si manifesta su tutti i settori della nostra categoria:

  • sui dipendenti del SSN che si trovano con stipendi bloccati, con incremento lavorativo per gli organici in calo determinati  dal mancato turn over dei colleghi che vanno in quiescenza, con risvolti medico legali che coinvolgono sempre di più la nostra professione.
  • Sui liberi professionisti che vedono sempre di più assottigliarsi la fetta lavorativa sia per gli effetti della crisi  (chi ha difficoltà ad arrivare a fine mese taglia anche le spese veterinarie) ma anche per il continuo  ingresso nel mondo della professione di neo laureati che hanno tutto il diritto di inserirsi nella professione.
  • Sui pensionati che costituiscono la frangia più debole, isolati nel dimenticatoio dopo lustri di ben servizio, con pensioni che sempre di più si assottigliano e addirittura quella del nostro Ente previdenziale ENPAV quasi annullata dall’inflazione.

Il nostro Ordine in linea con quanto prefissatosi persegue la politica della formazione professionale organizzando eventi e patrocinando quanto di valido viene offerto da Enti, Associazioni, Università; segue, con attenzione, ed è presente ovunque è menzionata la medicina veterinaria cercando con tutti i mezzi di difendere la professione.  Con soddisfazione e senza falsa modestia possiamo dire di aver raggiunto molti degli obiettivi  prestabiliti e di essere un Ordine tenuto in considerazione nel panorama nazionale.

Però, dobbiamo  rilevare uno scarso attaccamento alla vita ordinistica da parte di molti colleghi – soprattutto giovani – ed anche una strisciante conflittualità che non fa onore ai professionisti.  I Consiglio dell’Ordine è costituito da colleghi che a carattere volontario sacrificano lavoro e famiglia per contribuire alla crescita della nostra amata professione e pertanto aspettano  il contributo di tutti tramite proposte, consigli, approvazioni e critiche. Posta elettronica, sito web, sede dell’Ordine sono strumenti utilizzabili da tutti rendiamoli più vivi e facciamo crescere la professione.

E’ con l’auspicio che il nuovo anno sia foriero di una inversione di tendenza che coinvolga tutta la nostra società che il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti formulano i più cordiali auguri di

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

N.B.


Per le festività la Sede dell'Ordine resterà chiusa dal 20 dicembre al 9 gennaio.

Per eventuali esigenze utilizzare la posta elettronica o contattare telefonicamente il Presidente.

Logo Fnovi

Logo Enpav

Logo Onaosi

Logo Comune di Reggio Calabria

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Reggio Calabria © 2012 - Powered by Studio Comunicare | Accesso area riservata.